Copyright 2024 - Agenzia viaggi Siracusa Ortigia Viaggi

Telefono: 0931411671

Viaggiare a marzo

Pubblicato il 01/03/2018


Marzo è un mese perfetto per concedersi una vacanza fuori dagli schemi, con un clima particolarmente indicato per spostarsi con comodità, assistendo alla rinascita della natura.

Rivolgendosi all’agenzia viaggi Siracusa Ortigia, è possibile scoprire tanti pacchetti vacanza last-minute e offerte anche per week-end.

In questo periodo le città e le campagne del Giappone si colorano di rosa per la fioritura dei ciliegi.

L’“hanami” rappresenta una tradizione antica e ha un significato molto profondo: il fiore del ciliegio rappresenta per i giapponesi il simbolo della fragilità e, al tempo stesso, della rinascita.

I luoghi più suggestivi da visitare sono il Parco Maruyama a Kyoto, il Parco di Ueno a Tokyo, il Castello di Himeji e il Castello di Hirosaki.

In Olanda, invece, a partire dal 22 marzo è possibile assistere all’apertura del Giardino di Keukenhof, considerato il parco floreale più bello del mondo. Qui in primavera ogni anno fioriscono più di 7 milioni di fiori da bulbo, come tulipani, narcisi, giacinti.

Immancabile tappa di questo mese è Il Saint Patrick’s Day. I festeggiamenti si terranno a Dublino e dureranno 5 giorni, dal 15 al 19 marzo. Il 17 marzo, al culmine della festa, le strade del centro della Capitale saranno uno spettacolo di eventi, musica e colori.

Per informazioni e prenotazioni sui pacchetti-vacanze disponibili a marzo, è possibile contattare l’agenzia viaggi Siracusa ai numeri di telefono 0931411671- 3338086937.